Un’ESTATE al VERDE!

Con l’estate le attività dell’Accademia vengono implementate anche all’esterno, tutti i mercoledì da Giugno fino a Settembre siamo ospiti dell’Azienda Agricola di Federica Burini a Civitanova Alta, totalmente immersi nella natura!

Le attività pianificate dai nostri operatori in collaborazione con il team che gestisce l’azienda spaziano dalla cura del verde, utile per lavorare con ragazzi sulla pianificazione e l’accuratezza delle azioni, fino al raccolto dei prodotti messi a disposizione dai frutteti dell’azienda che rendono possibile la preparazione di succulenti marmellate!

Non da ultimo ci stiamo prendendo cura degli animali allevati nella struttura, un’attività che ci permette di lavorare trasversalmente sulla relazione, l’interazione e sul prolungamento dei tempi attentivi.

Astuta Ability Academy

Il principio di base che abbiamo deciso di correlare alle nostre attività estive è quello di esporre i ragazzi ad una forma di agricoltura sociale quindi ad una pluralità di esperienze  agricole che integrano iniziative di carattere educativo, formativo e occupazionale, siamo convinti che ogni compito insegnato con lo opportune strategie possa ampliare le competenze di ogni ragazzo e permetta loro di sperimentare in ambienti e contesti differenti quello che hanno imparato durante il primo anno di vita della nostra associazione.

Ti potrebbero interessare:

AAA Bilancio Sociale 2022

Il D.Lgs n 117/2017 ha introdotto, per tutti gli ETS enti del terzo settore, l’obbligo di redazione del bilancio sociale, uno strumento di rendicontazione delle responsabilità,

Leggi Tutto »
SOSTIENICI

Aiutaci a portare avanti insieme
le nostre attività.